Radar Business Academy - School of Management - apre a Bologna, in Viale Masini, una delle tre nuove sedi del 2019.

 

// Home > News > Radar Business Academy - School of Management - apre a Bologna, in Viale Masini, una delle tre nuove sedi del 2019.

Radar Consulting Italia scommette su giovani e formazione manageriale ed apre una sede anche a Bologna.  

La società di recruiting, nata a Pescara nel 2010 e con sede principale a Milano, è in crescita: ben 3 nuove sedi avviate nel 2019, con quella di Bologna, in Viale Masini, posizione strategica nelle immediate vicinanze della stazione centrale.

 “Radar Consulting mira a rafforzare il contatto diretto con candidati ed aziende partner - spiega il CEOErnesto D’Amato - in un momento storico in cui, complice la diffusione di cultura digital ed intelligenza artificiale, la selezione e la formazione sembrano distaccarsi sempre più dal rapporto diretto con le persone. Noi, da questo punto di vista, siamo un pò in controtendenza". 

Una nuova sede a Bologna, città universitaria per eccellenza e capoluogo di una regione ricca non solo di giovani ma anche di aziende virtuose, che da anni rappresentano l'Italia nel mondo. 

La presenza a Bologna - continua D'Amato - ci permette di operare efficacemente sull’intera Emilia Romagna, offrendo ad aziende e candidati i nostri servizi di consulenza in ambito Risorse Umane". 

Servizi qualificati e metodologia innovativa.

"I nostri servizi sono la ricerca di personale qualificato e la talent acquisition, per le aziende;  orientamento, career coaching e formazione manageriale per i candidati. In particolare - aggiunge Ernesto D'Amato - ci aspettiamo grande interesse da parte di laureandi e neolaureati; il nostro obiettivo è colmare la distanza tra mondo accademico e mondo del lavoro,mettendo a disposizione la nostra professionalità per il career coaching: servizio che va ben oltre l’orientamento, supportando i ragazzi nella pianificazione del proprio percorso di carriera e nell’ingresso nel mondo del lavoro". 

Altrettanto importante è la divisione Academy di Radar Consulting, attiva dal 2017 nell’erogazione di Master dedicati prevalentemente a giovani neolaureati.

I nostri Master - conclude il CEO - hanno la funzione di trasferire competenze teorico-pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Gli allievi di ciascun Master Radar Business Academy possono optare per il percorso formativo che include il placement in una delle nostre prestigiose aziende partner”. 

News
MSC Crociere per il project work dei Master in Sales & Marketing e E-commerce & Digital Marketing di Radar Business Academy a Napoli
//Continua a leggere
Giulia Benvenuto, dal Master in E-commerce & Digital Marketing Management al ruolo di Digital Marketing Specialist in POLI.design
//Continua a leggere
Antony Morato per il project work del Master in Risorse Umane di Radar Business Academy a Napoli.
//Continua a leggere
CREDITI
Ministero del Lavoro
Autorizzata dal
Ministero del Lavoro
Asseprim
Associata Asseprim
AIDP
Supportiamo AIDP