Giulia Benvenuto, dal Master in E-commerce & Digital Marketing Management al ruolo di Digital Marketing Specialist in POLI.design

 

// Home > News > Giulia Benvenuto, dal Master in E-commerce & Digital Marketing Management al ruolo di Digital Marketing Specialist in POLI.design

POLI.design opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all'innovazione. Opera nella prospettiva della internazionalizzazione con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende.

-

Dottoressa in Linguaggi dei Media, profilo comunicazione pubblicitaria e allieva del Master in E-commerce & Digital Marketing Management organizzato da Radar Business Academy. Oggi lavora in POLI.Design nel ruolo di Digital Marketing Specialist.

  • Dall’inizio del Master Radar Business Academy all’assunzione in POLI.Design è passato meno di un anno. Cosa ti ha spinto a partecipare alle selezioni del Master in E-commerce & Digital Marketing Management?

Dopo l’Università sentivo la necessità di approfondire le mie conoscenze legate al mondo dell’E-commerce attraverso un confronto diretto con professionisti affermati del settore.

Avevo bisogno di concrete esperienze lavorative e non di una sola formazione accademica.

Sono venuta a conoscenza del Master Radar Business Academy e sono rimasta affascinata dall’offerta formativa altamente esperienziale.

  • Ora sei Digital Marketing Specialist presso POLI.design: di cosa ti occupi?

Ho iniziato a lavorare in POLI.design da circa un mese nella veste di Digital Marketing Specialist. Le mie mansioni sono legate all’elaborazione di Piani Marketing, pianificazione strategica delle campagne Search/Display Google e Facebook/Instagram, monitoraggio e controllo delle piattaforme di settore e stesura di report analitici.

  • Sei anche Copywriter, SMM e Blogger: come hai mosso i primi passi sul web e che scelte hai fatto per arrivare sino alla tua attuale posizione lavorativa?

La mia prima esperienza di stage curriculare è stata proprio come Copywriter. Amo come le parole, quelle giuste, possano colpire il cuore delle persone e favorire un comportamento d'acquisto. 
Il mio primo lavoro mi ha fatto capire come quelle stesse parole avessero un peso nell'economia di un’azienda. Mi sono quindi appassionata sempre di più ai processi di comunicazione online e di marketing. Ho iniziato a lavorare al mio progetto "made in fit" aprendo i profili social Instagram e Facebook, seguiti dal relativo sito internet che considero a tutti gli effetti una "palestra lavorativa" che mi ha aiutato molto nella mia crescita lavorativa.

  • Hai suggerimenti per chi vuole fare del web la propria professione?

Non bisogna mai fermarsi! Il web è dinamico per definizione. Consiglio di mantenersi sempre informati con l’ausilio di blog del settore, partecipare ad eventi e convention, fare corsi di aggiornamento e scegliere il giusto percorso formativo.

  • Quali sono i tuoi consigli sul percorso formativo da seguire per lavorare nel digitale?

È fondamentale una formazione continua. Un percorso di studi legato al mondo della comunicazione serve ma non è sufficiente.

Un Master può fare la differenza, soprattutto se basato sull’acquisizione di competenze direttamente spendibili nel mondo del lavoro e non di mere nozioni.  
Io ho compreso lavorando, quale fosse l'ambito che volevo andare a sviluppare: quello del marketing digitale. Credo che iniziare la propria carriera con uno Stage all’interno di un’agenzia possa essere utile per conoscere differenti realtà aziendali e capire le dinamiche che vi si innescano.

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Nel mio futuro vedo “tanto Digital” e la volontà di assumersi maggiori responsabilità strategiche. 

Vorrei sviluppare al meglio la mia "palestra lavorativa" coniugando passione e lavoro. 

News
A Torino apre una nuova sede della Radar Consulting Italia, società di ricerca, selezione e formazione di personale qualificato e manageriale
//Continua a leggere
MSC Crociere per il project work dei Master in Sales & Marketing e E-commerce & Digital Marketing di Radar Business Academy a Napoli
//Continua a leggere
Giulia Benvenuto, dal Master in E-commerce & Digital Marketing Management al ruolo di Digital Marketing Specialist in POLI.design
//Continua a leggere
CREDITI
Ministero del Lavoro
Autorizzata dal
Ministero del Lavoro
Asseprim
Associata Asseprim
AIDP
Supportiamo AIDP